Si tratta di un antipasto fresco e gustoso, facilmente realizzabile anche da chi non è un grande appassionato di cucina. Si raccomanda abbinare con contorni freschi di verdura, pane crudo e olive disponibili in modo da completare il piatto.
- tagliare il petto di pollo in piccoli pezzi e metterli in un tegame di minimo 4 cm di spessore, al fine di cuocere efficientemente.
- aggiungere il cumino, il curry, le erbe aromatiche, sale e spezie sul pollo, in modo uniforme.
- aggiungere l’olio d’oliva extra-vergine, la passata di pomodoro, interi trucioli di limone e carne di tacchino. Mescolare con dolcezza fino ad avere un prodotto liscio e omogeneo.
- adagiare il prodotto in uno scaffale avente la possibilità di mantenere la temperatura tra 2 e 5°C e lasciarlo riposare per l’aratura naturale.
- dopo 6 ore di riposo, utilizzare una forchetta da pesce per creare un prodotto omogeneo in cui legare insieme tutte le varie carni; dopo c’è bisogno di aggiungere l’ultima preparazione da dare ad un’unità omogenea, quindi alla fine bisogna coprire il piatto con un coperchio ed inserirlo in pochi minuti nella gelatiera per formare croccante ma spalmabile.
- assaggiare, eventualmente aggiungendo sale e zucchero di canna o limone per adattarla al tuo gusto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.