Patate porchettate al rosmarino

Per realizzare la ricetta Patate porchettate al rosmarino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Patate porchettate al rosmarino

Ingredienti per Patate porchettate al rosmarino

agliofinocchietti selvaticioliopatateporchettarosmarinosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Patate porchettate al rosmarino

La ricetta Patate porchettate al rosmarino è un piatto gustoso e originale che delizierà i vostri ospiti e familiari in una semplice cenetta. Le patate porchettate sono un contorno sfizioso della cucina italiana, caratterizzate da un sapore unico e aromatico grazie all’uso di rosmarino e finocchietti selvatici. Sono perfette in ogni occasione e stanno bene con tutto, dalla carne al pesce, coi formaggi e con i latticini.

Le patate porchettate al rosmarino hanno un sapore caratteristico dato dall’accoppiata di patate e rosmarino, che le rende uniche e irresistibili. Il modo in cui vengono gustate solitamente è come contorno, ma possono essere anche servite come piatto principale accompagnate da una varietà di ingredienti.

La preparazione delle patate porchettate al rosmarino richiede alcuni passaggi fondamentali:

  • Le patate vanno bollite per un paio di minuti meno del solito, rispetto a come le mangereste solo bollite, per renderle tenere ma ancora leggermente crude.
  • Successivamente, si rosolano in padella con un filo di olio, aggiungendo aglio e rosmarino per insaporire l’olio e dare alle patate il caratteristico sapore porchettato.
  • Le patate sbucciate e tagliate a tocchetti vanno unite alla padella e fatte colorire e formare quella crosticina croccante che caratterizza il piatto.
  • Le patate porchettate saranno pronte quando saranno croccanti esternamente e morbide all’interno, risultando così in un piatto completo e soddisfacente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta di mele e cocco: morbida e profumata con la ricetta facile in ciotola

    Torta di mele e cocco: morbida e profumata con la ricetta facile in ciotola


  • Sopracciglia: il dettaglio che cambia il volto

    Sopracciglia: il dettaglio che cambia il volto


  • Pol roti, il pane al cocco dello sri lanka

    Pol roti, il pane al cocco dello sri lanka


  • Colazione terapeutica con yogurt, frutta e zero infiammazioni

    Colazione terapeutica con yogurt, frutta e zero infiammazioni


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!