- Sminuzzare finemente l’aglio e tritare piccoli spicchi di prezzemolo. Lavarne accuratamente le patate, lavarle e tagliarle a dadini uniformi di circa mezzo centimetro.
- Nel frattempo, pulire i funghi con un tovagliolo pulito o un pennello. Tagliare cespugli mossi in fette sottili, in modo che si cuociano velocemente.
- Caldo una padella antiaderente su fuoco medio-alto e vi aggiungere l’olio d’oliva extra-vergine, circa due cucchiai da tavola. Quando l’olio sarà caldo, aggiungere l’aglio finemente tritato e lasciare soffriggere per circa 30 secondi, o fino a quando comincerà ad aromatizzare il vapore del fuoco.
- Aggiungere le patate a dadini nella padella e cuocere per 10-15 minuti, girando di tanto in tanto, per farle dorare su tutti i lati e assicurare una cospargere uniforme.
- Prima che le patate risultino cotti, salate leggermente e poi aggiungere i funghi. Mescolare per assicurare un’aromatizzazione uniforme e cuocere per altri 5-7 minuti o fino a quando i funghi sono morbidi e le patate sono al dente.
- Parzialmente prima di spegnere il fuoco, stagionare con sale e pepe a piacere, e cospargere con prezzemolo tritato e un miscuglio di origano e rosmarino per aromatizzare questo piatto specialmente.
- Prima di servire, assicurati che il piatto sia ben aromatizzato e ben condito. Rimuovere eventuali fette di aglio, se preferisci un sapore più delicato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.