Patate alla pizzaiola

Per realizzare la ricetta Patate alla pizzaiola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Patate alla pizzaiola
Category piatti unici

Ingredienti per Patate alla pizzaiola

  • aglio
  • basilico
  • formaggio caciotta
  • olio d’oliva
  • origano
  • pangrattato
  • parmigiano
  • patate
  • pepe
  • polpa di pomodoro
  • sale
  • sugo di pomodoro

Preparazione della ricetta

Come preparare: Patate alla pizzaiola

La ricetta Patate alla pizzaiola è un piatto semplice e gustoso appartenente alla tradizione culinaria italiana. Questo contorno semplice nasce dall’idea di ricreare i sapori della pizza anche su un altro ingrediente, creand una ricetta perfetta per accompagnare secondi di carne, pesce o semplicemente per una giornata frenetica.

Lava e taglia le patate a spicchi. Soffriggi l’aglio in una padella con olio d’oliva. Aggiungi le patate e fai rosolare per qualche minuto.
Condisci con sale, pepe e origano. Versa il succo di pomodoro e il pomodoro pelato nella padella con le patate e mescola bene. Cuoci a fuoco medio per circa 20 minuti, o finché le patate non saranno morbide. Grattua il formaggio caciotta e aggiungilo alla padella insieme al parmigiano.
Aggiungi il basilico fresco tritata e mescola delicatamente. Completa la ricetta con una spolverata generosa di pangrattato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!