Pastrami

Per realizzare la ricetta Pastrami nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Pastrami

Ingredienti per Pastrami

agliocannellacetriolinichiodi di garofanomanzopane tostatopepe nero in granipeperoncinosale grossosemi di coriandolosemi di cuminosemi di senapezucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pastrami

La ricetta Pastrami è un piatto unico e ricco, noto per il suo sapore deciso e la sua origine nella tradizione gastronomica ebraico-americana. Il risultato è una carne tenera e saporita, che si scioglie in bocca rilasciando un bouquet di aromi intensi. Solitamente, viene gustato come secondo, accompagnato da patate al forno o verdure grigliate, oppure racchiuso tra due fette di pane tostato per creare il famoso Pastrami sandwich.

La preparazione di questo piatto richiede tempo e cura, ma il risultato è unico e caratteristico. I sapori caratteristici della ricetta Pastrami sono dati dalla combinazione di spezie e aromi, che donano alla carne un sapore intenso e aromatico. Il modo in cui viene gustata solitamente è come un secondo piatto caldo o freddo, accompagnato da contorni come patate al forno o verdure grigliate, oppure come un sandwich con pane tostato e cetriolini sott’aceto.

  • Preparate la marinatura mescolando gli aromi e le spezie con il sale grosso, lo zucchero di canna e altri ingredienti per creare un mix che esalterà il sapore della carne.
  • Marinate la carne di manzo, in particolare la punta di petto, per un lungo periodo di tempo per permettere ai sapori di penetrare profondamente.
  • Procedete con la cottura lenta della carne, in modo che diventi tenera e si sciolga in bocca.
  • Una volta cotta, tagliate la carne a fette sottili e servitela calda o fredda, a seconda delle preferenze.
  • Per preparare il Pastrami sandwich, placeate le fette di carne tra due fette di pane tostato con senape e cetriolini sott’aceto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Supplì alla norma

    Supplì alla norma


  • Fregola con frutti di mare e salicornia

    Fregola con frutti di mare e salicornia


  • Pastrami

    Pastrami


  • Supplì cacio e pepe

    Supplì cacio e pepe


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!