Ingredienti per Pastine di frolla con cuore di marmellata detti gobeletti
- burro
- coppa
- farina
- marmellata
- marmellata di mirtilli
- pasta frolla
- sale
- uova
- vanillina
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pastine di frolla con cuore di marmellata detti gobeletti
La preparazione dei Gobeletti richiede alcuni ingredienti essenziali e non pochi passaggi affinché riescano a combinare l’effetto croccante della pasta con la dolce morbidezza della marmellata. Per farlo, inizieremo dalla preparazione della pasta frolla, vera base di questo dolce. La difficoltà gioca un ruolo importante ed è pertanto questo dolce da non rimandare.
- Prepariamo inizialmente la pasta frolla, mescolando insieme farina, zucchero, burro e uova su un piano di lavoro. Aggiungiamo anche un pizzico di sale per equilibrare i sapori.
- Per quanto riguarda l’interno, ci concentreremo sul cuore di marmellata. Scegliamo due coppette di marmellata e mescoliamola con un pizzico di zucchero, marmellata di mirtilli e una grattata di vanillina.
- Arrotoliamo la pasta frolla e tagliamola a strisce e poi a cubetti.
- Infine, utilizziamo il nostri stampini foderando di carta da forno e versando all’interno la nostra pasta nonché la metà dell’interno marmellata.
- Accendiamo il forno e mettiamo i nostri dolcetti al 180 gradi notare che si possono far cuocere anche al forno ventilato.
- Aspettiamo che il cuore di marmellata assorbano dell’umidità del dolce.
- Infine possiamo servire i nostri Gobeletti imbanditi e meravigliosi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.