Ingredienti per Pasticcio di merluzzo e patate
- arance
- cipolla bianca
- filetti di merluzzo
- formaggi
- formaggio grana
- olio
- patate
- sesamo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasticcio di merluzzo e patate
I profumi del mare e della terra si incontrano in questo piatto che vale la pena assaporare durante i mesi freddi. È un piatto fresco, gustoso e facilmente digeribile, adatto a tutte le stagioni.
Preparazione:
La prima cosa da fare è tagliare la cipolla bianca a fette sottili e soffriggerla in padella con un po’ d’olio fino a quando non è dorata. Buonismo, può essere usata cruda o sott’aceto nella preparazione del pasticcio.
Una volta che la cipolla è pronta, occorre preparare un coltello la sminuzzazione delle patate in briciole e fare cuocere i filetti di merluzzo a velocità media.
La prossima cosa da fare è soffriggere le arance tagliate a fette sottili in un po’ di olio. La cottura dei filetti di merluzzo in padella è completata quando sono dorati e si scuotono con una spatola.
Quando si prepara il pasticcio si deve prima cominciare cuocere le patate al forno e adagiarci sopra le arance e soffritto in olio, disporre filetti di merluzzo dorato, formaggio grana , sesamo. Finalmente, i pasticci sono gustati con salsa di formaggio amalgamata e guarnito con sesamo tostato .
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.