Ingredienti per Pasticcini di Meringhe alle Mandorle
- albumi
- aromi
- biscotti
- essenza di mandorle
- granella di mandorla
- mandorle
- meringhe
- more
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasticcini di Meringhe alle Mandorle
Pasticcini diMeringhe alle Mandorle
La ricetta “Pasticcini di Meringhe alle Mandorle” è una delle ricette più consigliate per gli amanti del dolce, proveniente dalle tradizioni italiani e anche dagli argomenti di altre culture mediterranee, dove viene definito come un passione, un’ossessione, un’arte in senso pittorico.
I pasticcini di meringhe alle mandorle si gustano di preferenza durante la stagione dei mesi estivi, quando i frutti vengono maturi ed, in particolare durante la festa di Pasqua, rispetto alla tradizione piemontese.
Sono un’ottima alternativa per i tuoi pasti festivi, ma anche come dessert per la colazione rinfrescante e creando o rinnovando momenti sociali speciali per gli adulti ed i più piccoli.
//
Un breve viaggio nella preparazione delle boncine di meringhe:
La preparazione dei pasticcini di meringhe alle mandorle è semplice e delicata. Inizia con un composto di noce di mandorle e zucchero a pioggia, amalgamati insieme fino a raggiungere la consistenza di una crema. Poi aggiungi un olio di semi di limone, le uova, il lievito e sale. Amalgamare bene, aggiungi poco alla volta il miele e gli zuccheri in polvere (considerando eventuali reazioni di persona a quello specifico) per essere in grado di alzare più in alto per formare una bella macchia di neve.
//
I Passaggi Principali:
- Preparazione della pasta alle mandorle: Mescola insieme noce di mandorle, zucchero a pioggia e amarezza (sui tempi del 25%), fino a raggiungere una consistenza cremosa
- Aggiunta degli ingredienti: Incorpora un olio di semi di limone (agli inizi 30 ml) e le uova, il lievito e sale
- Aggiunta del miele e zuccheri: Trasforma il composto in una crema e aggiungi il miele e gli zuccheri in polvere (considerando eventuali reazioni di persona a quello specifico)
Per una scena da cinematografia per preparare purissimi pasticcini di meringhe alle mandorle:
Utilizza solo i tuoi ingredienti migliori, per far rispettare l’equilibrio dei sapori presenti
Utilizza gli strumenti per creare bolle ma non ti preoccupare se dei successivi rimangono disformati
Aggiungi un tocco e una buona dose di miele per dare un sapore intenso all’intera ricetta.
//
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.