Per realizzare la ricetta Pasta tricolore alla panna ricetta veloce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pasta tricolore alla panna ricetta veloce
noce moscatapanna da cucinaparmigianosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta tricolore alla panna ricetta veloce
La ricetta Pasta tricolore alla panna ricetta veloce è un’opzione ideale per chi vuole portare in tavola un piatto italiano veloce ma di effetto. La pasta secca colorata, fatta di semola di grano duro con spinaci e pomodoro, offre un colore vivace e un sapore equilibrato. Condita con pochi ingredienti, ma scelti con cura, questa pasta tricolore riesce a conquistare il palato.
La ricetta si caratterizza per il sapore delicato della panna e il profumo intenso della noce moscata, che si amalgamano perfettamente con la pasta. Il parmigiano aggiunge una nota sapida e cremosa, rendendo il piatto ancora più appetibile.
Per velocizzare, mettere a bollire l’acqua già calda e cuocere la pasta in acqua bollente salata per il tempo consigliato sulla confezione;
Due minuti prima di fine cottura, mettere in una padella la panna e una generosa grattata di noce moscata e fare scaldare;
Estrarre la pasta un minuto prima di fine cottura e metterla ancora grondante nella padella con la panna;
Aggiungere il parmigiano e mescolare con cura, eventualmente aggiungendo acqua di cottura se necessario;
Servire la pasta tricolore calda.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!