Pasta sfoglia veloce di natalia – ricetta passo passo con o senza bimby

Per realizzare la ricetta Pasta sfoglia veloce di natalia – ricetta passo passo con o senza bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pasta sfoglia veloce di Natalia - ricetta passo passo con o senza Bimby

Ingredienti per Pasta sfoglia veloce di natalia – ricetta passo passo con o senza bimby

burrofarinafarina 00farina di farropasta sfogliasale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta sfoglia veloce di natalia – ricetta passo passo con o senza bimby

La ricetta Pasta sfoglia veloce di Natalia – ricetta passo passo con o senza Bimby è un’innovativa interpretazione di un piatto tradizionale, originale per l’aggiunta di ingredienti unici come la farina di farro. Questo piatto, solitamente gustato come pranzo o cena al fine di festeggiamenti di Natale, propone un abbondante giro di sapori tipici delle nostre tradizioni culinarie.

Preparazione

  • Prendi un contenitore appartato e unici mescola insieme 200 grammi di pasta sfoglia, 50 grammi di pasta 00, un pizzico di sale.
  • Prosegui fino ad arrivare alla preparazione dell’impasto per la crosta preparando l’impasto con la Bimby. Mescola bene e bagnando con acqua fino a trovare l’impasto perfetto. Lascia riposare per circa 20 minuti.
  • Dividi l’impasto in due parti uguali, ciascuna una per due sfoglie e al termine, lavorale fino a raggiungere 16 pizzichi di impasto ognuna delle sfoglie.
  • Raggruppa con l’estremità ( le due mezzalune ), cosicché otterrai dei pezzi approssimativamente pari per inscatolarli nella gelatina.
  • Prima di presentazione, puoi decidere di aggiungere del formaggio e tagliarla con delle strisce di lardellate. Rendendo il tutto dolce.

    >Preparazione con o senza Bimby:

    senza (A mano ) è importante seguire l’identica tecnica ma sarà maggiore il trattamento da distribuire.

  • Finito il procedimento, puoi cuocere le sfoglie cucinando a vapore per circa 12 minuti.
  • Moltiplica il componente in base quantità.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.