Pasta frolla vegan

Per realizzare la ricetta Pasta frolla vegan nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pasta frolla vegan

Ingredienti per Pasta frolla vegan

farina 00farina di farrolievito per dolcilimoniolioolio di maisrisovanigliazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta frolla vegan

La Pasta frolla vegan, una ricetta alla moda che unisce il sapore fresco dei limoni e la morbidezza della farina integrale. Questo delizioso piatto, ideato da L. Montersino, è perfetto per ogni momento del giorno, dalle colazioni leggere alle dolci merende.

La ricetta si basa su una miscela di farina 00, farina di farro e lievito per dolci, uniti dai freschi profumi dei limoni e del vaniglia. L’olio di mais e il ligure conferiscono un tocco croccante alla base, mentre lo zucchero di canna fornisce un tocco dolce e naturale.

  • Prella la planetaria e mescola lo zucchero di canna con l’acqua fino a quando non si scioglie. Aggiungi quindi i due tipi di olio e il lievito, e mescola fino a quando non sono ben amalgamati.
  • Aggiungi le due farine setacciate e lavora gli ingredienti con la frusta a K della planetaria fino a quando non vengono amalgamati.
  • Raccogli l’impasto morbido e avvolgilo in pellicola trasparente per alimenti. Metti in frigorifero per 3-4 ore prima di usare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.