Pasta frolla integrale

Per realizzare la ricetta Pasta frolla integrale nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pasta frolla integrale

Ingredienti per Pasta frolla integrale

biscottiburrofarinafarina 00farina integralelievitolimonisaletuorlo d'uovovanigliazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta frolla integrale

La ricetta Pasta frolla integrale è la risultante di un esperimento che è nato dalla voglia di sperimentare, adottando un ingrediente integrale, senza però perdere la fragilità della classica pasta frolla. Una soluzione ideale per chi ama i sapori genuini e vuole un’alternativa più sana ai classici dolci. Versatili, questi biscotti si prestano a essere realizzati in molte varietà: svariate crostate, golosi biscotti da inzuppare, o impalpabili sbriciolate.

  • Montate lo zucchero a velo in una ciotola. Unite i tuorli d’uovo uno alla volta con l’uovo intero, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
  • I trattenete il panetto di burro freddo e spezzarlo in pezzetti. Mettetelo al centro della farina integrale formata a fontana.
  • Iniziate ad impastare delicatamente con le dita, poi incorporare gradualmente il burro nella farina.
  • Aggiungete lo zucchero a velo, la vaniglia, il sale e il lievito e continuate ad impastare, prestando attenzione a non riscaldare troppo l’impasto.
  • Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigo a riposare per 30 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.