Pasta fresca pomodorini asparagi e salmone – oggi cucina…samanta

Per realizzare la ricetta Pasta fresca pomodorini asparagi e salmone – oggi cucina…samanta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pasta fresca pomodorini asparagi e salmone - Oggi cucina...Samanta

Ingredienti per Pasta fresca pomodorini asparagi e salmone – oggi cucina…samanta

asparagicipollafiletti di salmoneolio d'oliva extra-verginepasta frescapepepeperoncinopomodorisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta fresca pomodorini asparagi e salmone – oggi cucina…samanta

La ricetta Pasta fresca pomodorini asparagi e salmone – Oggi cucina…Samanta descrive un piatto saporito e leggero, ideale per una serata in famiglia o un pranzo ombretto. I sapori principali sono rappresentati dagli asparagi freschi, dai pomodorini conditi al peperoncino e dal filetto di salmone appena affumicato. La pasta fresca, aromatizzata con olio evo e dotata di un tocco di sale e pepe, completa il quadro di un piatto veramente delizioso.

  • Inizia mettendo in un saltapasta un cucchiaio di olio, la cipolla tritata finemente ed il peperoncino tagliato a rondelle. Lascia imbiondire per alcuni minuti con un pizzico di sale.
  • Prendi una pentola e porta l’acqua a bollore. Taglia i pomodorini in due e pulisci gli asparagi, eliminando la parte inferiore e pelando quella rimanente. Schiacciali a rondelle e teni da parte.
  • Appena la cipolla sarà pronta, aggiungi i pomodorini al saltapasta e alzare leggermente il fuoco. Cuoci per 4 minuti. Nel frattempo, sbollenta gli asparagi nella pentola con l’acqua bollente per 3-4 minuti, dipende dalla grandezza. Scola gli asparagi e aggiungi al resto del condimento. Cuoci per altri 2 minuti, regolando di sale. Spegni il fuoco.
  • Metti a cuocere la pasta fresca nella pentola con l’acqua bollente. Taglia il filetto di salmone in dadini e teni da parte.
  • Scola la pasta e uniamola al condimento unitamente ad un mestolo d’acqua di cottura. Mantieni per un paio di minuti e preparati a servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.