Ingredienti per Pasta fredda con filetti di tonno e pomodorini
- aglio
- olio
- pasta tipo eliche
- pasta tipo pasta corta
- pasta tipo torciglioni
- pomodori
- pomodorini
- prezzemolo
- sale
- tonno
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta fredda con filetti di tonno e pomodorini
La ricetta Pasta fredda con filetti di tonno e pomodorini è un classico piatto di estate, ideale per i pranzi leggeri o le cena in vista di un divertimento in spiaggia o per una serata estive all’oasi di una villa sulle colline.
Preparazione
- Prepara l’insalata di pomodorini: mondi i pomodori ciliegino e lasciali a marinare per circa un’ora in una ciotola con un filo d’olio, sale e una buona dose di prezzemolo tritato.
- Cuoci in acqua bollente la pasta tipo eliche, la pasta tipo pasta corta e la pasta tipo torciglioni a preferenza o per evitare troppi colori, fino a quando non diventa al dente.
- Scalda l’olio in una padella e aggiungi l’aglio tritato; rosola bene e poi aggiungi il filetto di tonno già spolpato e ben distanziato, fate cuocere fino a quando il tonno è bene cotto.
- Striano la pasta al dente e lascia raffreddare.
- Unisci la pasta fredda al rosato del tonno e aggiungi gli ingredienti per la preparazione dei pomodorini già separati in un vaso; aggiungi una manciata di sale in base al gusto e un camicino di prezzemolo fresco e tritato.
- Mischia la insalata di pomodorini con un cucchiaio e lasciala per circa dieci minuti.
- Per mangiare, ecco il mix assoluto: gusta il filetto di tonno con pomodorini leggemmo e a mano a mano degusta, con gusto e contentezza, la spesa di tanta piacevolezza.
- Decora ogni ciotola del piatto finale con i condimenti stagionali tipici e il gust o; decorazioni ed emozione!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.