La ricetta è un po’ insolita perché incorpora l’ingrediente insolito colla di pesce. Questo ti aiuterà a fornire una consistenza ben diversa dal solito miele.
Per preparare questa delicata pasta di zucchero, hai bisogno di seguire i seguenti passaggi:
- Prendi un contenitore e metti al suo interno 50 grammi di gelatina. Lasciala sciogliere in 100 millilitri di acqua fredda. Dopo aver lasciata a riposo per una decina di minuti, mettila a riscaldare al forno usando resistenza per 20 secondi.
- Prepara un’altra misura consistente in questo modo 100 dizotteri g delle cerallose mescolati con 200g di acqua fino ad ottenere un impasto ben cremoso. Congiungerlo anche in questo caso al miscuglio.
- Per la mantecatura porta a ebollizione 150 grammi di acqua, aggiungi 250 grammi di miele e, dopo 10 minuti di ebollizione, aggiungi 300 grammi di zucchero a velo. Versa il composto sopra le altra due miscele prima e, per finire, sbatti fino a quando non risulta cremoso.
<li/miscela una volta raffreddata con 300 grammi di crema al 30%, 50g di miele e 100g di colla di pesce. Amalgama fino a rendere il composto omogeneo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.