La Pasta con tonno,zucchine e pomodorino è un piatto gustoso e fresco, con un sapore delicato e leggero, che si può gustare in qualsiasi momento della giornata. Il tonno, le zucchine e i pomodorini si uniscono per creare un’armonia di sapori che sicuramente conquisterà il tuo palato.
Per preparare la ricetta, segui questi passaggi:
- Inizia mettendo 4 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine e lo spicchio d’aglio schiacciato in una padella antiaderente, quindi lascialo imbiondire.
- Aggiungi il tonno ben sgocciolato e sfuma con il vino bianco.
- Aggiungi i pomodorini tagliati in 4 parti e la zucchina a tocchetti, 50 ml di acqua, sale e pepe, e fai cuocere a fiamma bassa, coperto, per circa 15 minuti.
- Cuoci la pasta in abbondante acqua salata e, appena aldente, saltatela nel condimento, aggiungendo un po’ di acqua di cottura.
- Prima di servire, guarnisci con il prezzemolo tritato.
In alternativa, per preparare la ricetta con il Kcook Multi e Multi Smart:
- Prendi la ciotola del Kcook e inserisci la pala mescolatrice, metti 4 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio schiacciato, avvia temperatura 98°C per 5 minuti, velocità 3.
- Aggiungi il tonno ben sgocciolato e il vino bianco, poi aggiungi i pomodorini tagliati in 4 parti, la zucchina a tocchetti, 50 ml di acqua, sale e pepe, e fai cuocere a temperatura 96°C, velocità 2 per 12 minuti.
- Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, poi mettila nella ciotola con la pala e aggiungi il condimento preparato precedentemente, avviando velocità 4 per 3 minuti a 60°C.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.