Per realizzare la ricetta Pasta con pesto di pistacchi e gamberi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pasta con pesto di pistacchi e gamberi
agliocode di gamberioliopasta tipo casareccepepepestopistacchisale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta con pesto di pistacchi e gamberi
La ricetta Pasta con pesto di pistacchi e gamberi è un primo piatto semplicissimo e veloce da realizzare, ma davvero molto gustoso, che si adatta anche alle occasioni di festa. Il piatto è arricchito con una spolverata di granella di pistacchi, che dà un piccolo tocco di croccantezza e intensifica il sapore del pesto. Il pesto di pistacchi, già pronto o fatto in casa, si sposa perfettamente con i gamberi freschi, che aggiungono una nota di freschezza e delicatezza.
I sapori caratteristici di questo piatto sono il gusto intenso del pesto di pistacchi, la delicatezza dei gamberi e la croccantezza della granella di pistacchi. Solitamente, viene gustato caldo, appena preparato, per apprezzare appieno le sue qualità.
Sgusciate i gamberi, togliete il filamento nero e sciacquateli bene.
In una padella, fate soffriggere uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato con un filo di olio evo, aggiungete i gamberi, salate, pepate, insaporite con poco zenzero in polvere, e fateli cuocere a fuoco vivo per pochi minuti.
A fiamma spenta, mettete anche il pesto di pistacchi e fate amalgamare il sugo.
Portate a bollore abbondante acqua salata e lessatevi la pasta.
Scolate la pasta al dente e versatela nel condimento, riaccendete il fuoco e fate insaporire per uno o due minuti.
Distribuite la pasta con pesto di pistacchi e gamberi nei piatti, aggiungendo a crudo una spolverata di granella di pistacchi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante
Fregola alla pescatora
Cheesecake ai fichi
Pasta con zucca, patate e cozze
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!