Per realizzare la ricetta Pasta con crema di gorgonzola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pasta con crema di gorgonzola
formaggipanna da cucinapepeprezzemolosalescalognosugozucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta con crema di gorgonzola
La ricetta Pasta con crema di gorgonzola è un sugo velocissimo e dal sapore ricco e irresistibile, perfetto per condire la pasta. Questo piatto ha un gusto caratteristico grazie al gorgonzola, che si abbina alla perfezione con la panna da cucina, creando una crema ricca e delicata. Il sapore è ulteriormente arricchito dallo zucchero, dal pepe e dal prezzemolo, che aggiungono una nota di freschezza e di equilibrio.
Il modo in cui viene gustata solitamente è come un piatto unico, dove la pasta al dente viene condita con la crema di gorgonzola e servita calda. La combinazione dei sapori e della consistenza crea un’esperienza culinaria unica e soddisfacente.
In una pentola media, mettete il gorgonzola a cubetti e la panna da cucina, aggiungete uno zucchero e il pepe, e scaldate a fuoco basso, mescolando spesso, finché il formaggio si è sciolto.
Aggiungete il prezzemolo e togliete la pentola dal fuoco.
Lessate la pasta al dente in abbondante acqua salata.
Una volta cotta, scolate la pasta e versatela nella pentola nella quale l’avete cotta.
Versate la crema di gorgonzola sulla pasta e saltate su fuoco medio finché la pasta e la salsa risulteranno ben amalgamate.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato
Insalata di riso mais e pesto
Pasta al tonno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!