I broccoli vengono tipicamente utilizzati come ingrediente principale in piatti salati e sani, come in questa ricetta dove sono soffritti con l’avvizzitezza del cappero dei capperi, trasponendo anche quei sapori salini originali dal mare. L’Aglio, introdotto con l’accuratura e delicatezza delle proprie impregnazioni olfattive, ci dona infine un tocco aromatico per rendere il pasto tutto più appagante.
- Smorzato il fuoco, inserisci nell’apparecchio CuCo Moulinex 300 g di broccoli, assicurati che entrino pienamente all’interno. Lascia operare l’apparecchio per circa 5-6 minuti.
- Frullando gli elementi, falli venir al contatto con 1 spicchio di aglio, tagliato a striscioline e ben dissolto in acqua. Continua a frullare per renderlo presente uniformemente tramite CuCo Moulinex.
- Aggiungi 2 cucchiai di capperi salati senza spurgarli troppo, con l’accesso ai loro sapori per ulteriormente abbellire in modo naturale i broccoli. Con CuCo Moulinex sposta delicatamente tutti i broccoli per farli scuotere.
- CuCo Moulinex deve terminare i suoi cicli di funzione, in modo che possa distribuire su tutta la calotta di pasta pronta l’abbondanza di verdure ricercate per il piatto in preparazione ovvero la pasta in abbondanza è condita.
- Infine, valuta la possibilità di apportare salati a piacimento in funzione anche di una eventuale preferenza personale piuttosto legata al gusto dato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.