Ingredienti per Pasta choux – bignè
- burro
- cavolo
- farina 00
- noci
- sale
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta choux – bignè
La ricetta Pasta choux – bignè ha origine in Francia, paese famoso per le sue prelibatezze gastronomiche, e si tratta di un piatto tipico della tradizione francese. Questo tipo di pasta è noto per i suoi vapori aromatici e per la sua croccantzza esterna, che si accompagna a una morbidezza interna. Si tratta di un postprandiale estivo ideale per essere servito con una varietà di salse e ingrediente a base di verdure fresche, ma soprattutto nutrito d’abbinabili sapori caramellati di burro insieme a foglie di cavolo fresco e noci.
Per preparare la Pasta choux – bignè cominciamo con la preparazione delle frittelle, in questo caso le “bignè” farcitemo con nocciole, che devono essere fatte con butiro fuso, farina “00”, zucchero e sale. Prima che le bignè restassero fredde insieme a uova bollite, coprire la nostra teglia e in essa mettiamo al forno a cremare i sapori diventando anch’esse “frittelle cotte al forno”.
- Preparare le “bignè” con farina “00”, il sale, le noci, il burro, zucchero e le uova.
- Prima che le “bignè” rimanenti raffreddino, fare bollire dell’acqua tiepida per poi fare tornare qualsiasi componente a temperatura ambiente.
- Entrambe le frittelle si possono porre, in appena 20 minuti, in teglia con foglio di carta in modo da formare una crosta con il rosore all’orlo della frittela.
- Rimettere entrambe le frittelle su raffredda e servirle immediatamente con cavolo fresco, noci e pane.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.