Ingredienti per Pasta brisè bimby
- aromi
- burro
- cacao amaro
- farina
- pasta frolla
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pasta brisè bimby
La ricetta Pasta Brisè Bimby è un autentico piatto francese che fa parte della tradizione culinaria ligure.
Viene generalmente gustato in inverno, soprattutto a Natale. Questo platto è noto per la tecnica di sbombolato del composto e per il sapore croccante della pasta frolla. La ricetta è una variante del biscotto senza cacao amaro in alcuni casi.
Per preparare la Pasta Brisè Bimby, inizia mescolando lo zucchero e il tuorlo d’uovo. Poi aggiungi gli aromi e combina bene. In un’altra ciotola, unisci la farina ed il cacao amaro. Mescola i due composti e aggiungi il sale.
Abbina i tuorli e le uova, poi aggiungi il burro fuso. Cospargi il composto nei recipienti per la Pasta Brisè e inforna per circa 1 ora, fino a che il composto non è dorato.
Unisci la pasta frolla con un poco di burro e inforna nuovamente per circa 40 minuti, fino a quando non risulta dorate. Come la prima porzione di composto, servire calda, ma non troppo.
Per preparare la tua porzione di pasta frolla in copertura della Pasta Brisè, usare un po’ meno di farina ed aggiungi la quantità desiderata di uovo per fare una prima sfoglia. Metti la seconda porzione di composto sul primo coperto e inforna a base di carta per circa 1 ora e 15 minuti.
I passaggi chiave per la preparazione:
- Mescola lo zucchero e il tuorlo d’uovo
- Unisci i tuorli e le uova
- Unisci la pasta frolla con un poco di burro
- Inforna per circa 1 ora
- Metti la seconda porzione di composto sul primo coperto
- Inforna a base di carta per circa 1 ora e 15 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.