Pasta al forno vegan alla zucca

Per realizzare la ricetta Pasta al forno vegan alla zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pasta al Forno Vegan alla Zucca

Ingredienti per Pasta al forno vegan alla zucca

aglioavenacipollacipollottiformaggio grattugiatofunghifunghi cardoncellilatte di mandorlalievitomandorleoliopangrattatopapricapasta tipo pasta cortapepe nero macinatopeperoncinosalesalviasenapespeziezucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta al forno vegan alla zucca

La ricetta Pasta al Forno Vegan alla Zucca

Questo delizioso piatto italiano è nato dalla grande tradizione culinaria italiana, conosciuta per le sue svariate varianti e combinazioni di sapori e ingredienti. La Pasta al Forno Vegan alla Zucca è un esempio di come il vegetarianismo e la cucina italiana possano convivere armoniosamente. Il gusto della zucca caramellata e cremosa si sposa magnificamente con l’aglio, lo scalogno, e il formaggio vegetariano, creando un piatto unico e degno di essere servito in qualsiasi ristorante.

  • Prendere la zucca e tagliarla a dadini, poi metterla in una padella con un filo di olio e un pizzico di sale. Lascare cuocere per circa 15-20 minuti, o fino a quando non sarà morbida e tenera.
  • Pulire l’aglio e lo scalogno e tritarli finemente, poi soffiare via la polpa con una spremuta di limone e aromatizzare con un pizzico di pepe nero.
  • Mettete la pasta corta al dente e scolatela. Mischiare il formaggio vegetale grattugiato con l’aglio tritato e lo scalogno tritato.
  • Mettere la pasta nel formone, coprire con la zucca caramellata e il formaggio vegetale, e infine cospargere con pangrattato e spezie.
  • Cookar la pasta al forno per circa 20-25 minuti, o fino a quando non sarà croccante e dorata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!

    Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!


  • Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché

    Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché


  • Pasta frolla con farina di canapa

    Pasta frolla con farina di canapa


  • Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

    Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.