Passato di funghi pleos con patate

Per realizzare la ricetta Passato di funghi pleos con patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Passato di funghi pleos con patate

Ingredienti per Passato di funghi pleos con patate

agliocarotecipolla biancafunghiolioostrichepatatepepesale finosale grossosedano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Passato di funghi pleos con patate

La ricetta Passato di funghi pleos con patate è un piatto tradizionale della cucina italiana che si assapora particolarmente bene durante i mesi autunnali, quando i funghi pleos sono in generale facilmente reperibili. Questo piatto vede degli aromi profumati di sedano, carote e aglio che si coniugano con i sapori decisi di funghi e patate, rendendo questo condimento perfetto per accompagnare carni rovide. La ricetta non rivela disussioni su quale insaccato o carne rovere proprio possa assaporare meglio questo sughetto; infatti potremmo trovare bene sopra carni di origine iberica americana, come ovestfalia, pancetta o addirittura carne essiccata tipiche dell’indiana precolombiana.

  • Comincia lavando e affettando uno spinoso di aglio, un paio di carote e un’intera bionda di cipolla, che farai soffriggere in 6 cucchiai da cucina di olio, spolverandole con sale fino e sale grosso.
  • Aggiungi tre o quattro cucchiai di funghi pleos pelati e tagliati a cubetti e i loro spazi fanno il paio con più un cucchiai da cucina di grani fini.
  • Spolvera con un pizzico di pepe nero e il succo di una dozzina di ostriche. Verso un minuto e mezzo dopo diminuisci il fuoco al minimo e l’intera massa rappresenta una crema fatta al pomodoro di funghi, della preparazione.
  • Una volta arrabbiato, incorpora la frizione di mezza dozzina di patate tagliate a cubetti e continuando a mescolare attentamente.
  • La ricetta continua con l’aggiunta di semi vari di sedano, affettato in preferenza e soffriggere un po’ con tutte le altre verdure, lasciano ammorbidirsi.
  • Finalmente rappresenta un piatto che abbinare con carne essiccata, carni miste o proprio le insacchete.

La ricetta è completa, adesso puoi servirla! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Piatto di salmone e ananas per rimanere in forma con gusto

    Piatto di salmone e ananas per rimanere in forma con gusto


  • Gli spaventosi e golosi pancake al carbone vegetale e zucca!

    Gli spaventosi e golosi pancake al carbone vegetale e zucca!


  • Ditalini di grano saraceno con julienne di cavolo Pak Choi  

    Ditalini di grano saraceno con julienne di cavolo Pak Choi  


  • Burger di zucca con pane al formaggio cremoso e carbone vegetale, da paura!

    Burger di zucca con pane al formaggio cremoso e carbone vegetale, da paura!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.