Pappa con bietole e ricotta

Per realizzare la ricetta Pappa con bietole e ricotta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pappa con bietole e ricotta

Ingredienti per Pappa con bietole e ricotta

bietebietolecosteformaggiolioparmigianoricotta fresca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pappa con bietole e ricotta

La ricetta Pappa con bietole e ricotta è un piatto delizioso e sano, ideale per i più piccini ma altrettanto buono per noi grandi. Le bietole sono ricche di sali minerali e vitamine, rendendole un’ingrediente ideale per questa ricetta. Il tutto viene unito da un tocco di ricotta fresca e parmigiano reggiano, creando un sapore delicato e ungherale.

  • Pulire 200 g di bietole fresche, tenendo solo la foglia, e lavarle bene. Cuocere le verdure in poca acqua per circa 6-8 minuti, scolare e lasciare raffreddare.
  • Mettere le bietole cotte in un mixer insieme a 40 g di ricotta fresca e 10 g di parmigiano reggiano. Frullare il tutto finché non si ottiene una crema della consistenza di un purè.
  • Aggiungere un po’ di acqua di cottura se si vuole ammorbidire il piatto, e impiattare. Spolverizzare con altro parmigiano e fornire calore nel microonde o nel forno per sciogliere il formaggio.
  • Sopra il piatto, aggiungere un filo di olio e serve.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.