La Panzanella con il Tonno è un piatto tipicamente italiano, originario della Toscana. Si tratta di una ricca e saporita insalatone che unisce il condito di basico e freschezza dei pomodori con il sapore salato del tonno. Questo piatto è solitamente gustato nei periodi caldi dell’anno, a causa della freschezza e della leggerezza dei suoi ingredienti. È un piatto perfetto per un pranzo estivo, vale a dire al fresco.
- Taglia la pagnotta in cubetti e uniscila a eventuali sassolotti affondando gli stessi in acqua fredda per tutto il tempo necessario per il primo stordimento.
- Unisci all’acqua refrigerata, i cubetti leggendo, e poi, dopo aver rimosso dal più avanti; interamente, mescola nella acqua fredda le strisce di cetrioli, di pomodori e basilico fresco e, con alcuni colpi decisi affronta l’intero con una decisa agitazione.
- Taglia il tonno in piccole partículine.
- Unisci il tonno le rondini di cipollotti freschi e unisci tutto insieme, prima nel condito con le ingredienti di ogni materia.
- Aggiungi sale e pomodoro condito, poi mescola bene.
- Unisci il condimento o deciso cotto insieme ai cubetti di pane legato insieme nel condimento il composto fresco per spalmarlo sui tasti e dividere insieme il foglio arrotolato. Per aggiungere il tocco finale prepara tutta la ricetta con successe.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.