Per realizzare la ricetta Pannacotta di foie gras con spuma di mela verde, un antipasto gluten free per le feste nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Pannacotta di foie gras con spuma di mela verde, un antipasto gluten free per le feste
bacche di pepecarne macinatafoie grasgelatinalattemelemele verdipannapepesucco di mela
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pannacotta di foie gras con spuma di mela verde, un antipasto gluten free per le feste
La ricetta Pannacotta di foie gras con spuma di mela verde, un antipasto gluten free per le feste è un’idea deliziosa per le feste natalizie. Questo piatto è ideale per coloro che soffrono di intolleranza al glutine, ma anche per chi vuole semplicemente gustare un antipasto leggero e raffinato. La combinazione di sapori fra il foie gras e la mela verde crea un contrasto di gusti e texture unico e interessante.
La ricetta si gusta solitamente come antipasto, ma può anche essere servita come dessert. La spuma di mela verde aggiunge una nota fresca e acidula al piatto, mentre il foie gras conferisce una certa ricchezza e opulenza.
Per preparare la Pannacotta di foie gras con spuma di mela verde, segui questi passaggi:
Mettere a bagno la gelatina per una decina di minuti in acqua fredda.
Scaldare la panna e il latte insieme alle bacche di pepe, fino a portare ad ebollizione.
Lasciare intiepidire ed estrarre le bacche, aggiungere la gelatina strizzata e farla dissolvere.
Tagliare il foie gras a pezzetti e aggiungerlo alla panna e latte intiepiditi, poi passare il tutto con il minipiner o nel mixer.
Versare nelle coppette o verrine e mettere in frigo per almeno 4 ore o fino a che si sia rappresa.
Per la spuma di mela, cuocere le mele sbucciate al vapore e prelevare la polpa, aggiungere il pepe di sichuan e passare il tutto al mixer.
Lasciare raffreddare, poi montare la panna fino ad avere una buona consistenza e incorporare delicatamente la crema di mela verde.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!