La complessità dei contenuti, il colore cremoso e la forma fresca sono caratteristiche fondamentali di questa ricetta classica. Adatta perfettamente le occasioni in cui si desiderano dei piatti facili da consumare e di gusto inizio di occasioni condividibili.
Per realizzare la Pannacotta al cioccolato bianco con la macchina da cucina Bimby, prepara i seguenti ingredienti. Cioccolato, cioccolato bianco, colla di pesce, latte, Nutella, panna, panna fresca, pistacchi, zucchero. Innanzitutto, versa il latte conosciuto come panna, in una ciotola apposita o in un contenitore adatto da utilizzare. Aggiungi la colla di pesce, mentre grattugi del cioccolato e sbatti le panna fresca.
Inizia aggiungendo le pistacche per poi unire in successione gli ingredienti sopra elencati, fino ad ottenere un abbinamento equilibrato. Infine, elimina i pistacchi dal sistema della macchina (se necessario) e ammannisci infine ai semi del cacao.
- Versa il latte in una ciotola apposita per la macchina Bimby. Aggiungi colla di pesce.
- Mette in pozzo la cioccolata in piccoli pezzi con pistacchi.
- Sbatti la crema a freddo per 3 volte al voltaggio di velocità 3.
- Utilizza il funzionamento di ‘cucina’ alla velocità 2 (8 min) e ‘cassa in frigo’ a 15 min. per ottenere la Pannacotta fatta con la macchina da cucina.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.