Panna cotta con gelatina di mela verde, dolce colorato

Per realizzare la ricetta Panna cotta con gelatina di mela verde, dolce colorato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Panna cotta con gelatina di mela verde, dolce colorato

Ingredienti per Panna cotta con gelatina di mela verde, dolce colorato

avenacolla di pescegelatinalattemalto di risomelemele verdipannasciropposucco di mela

Preparazione della ricetta

Come preparare: Panna cotta con gelatina di mela verde, dolce colorato

La ricetta Panna cotta con gelatina di mela verde, dolce colorato è un dolce tipico della zona milanese, caratterizzato da un fascino unico capace di evocare sapori della tradizione. La panna cotta si presenta con un colore sgargiante che attira l’attenzione, mentre il sapore dolce e fresco la rende irresistibile per i palati più esigenti.

  • Dividi una tazza di avena in due parti uguali; imbasa poi una tazza di latte caldo con 2 cucchiai di malto di riso e aggiungi 1 cucchiaio di colla di pesce. Lascia raffreddare.
  • Mescola in una ciotola 1 tazza di panna con 1 tazza di succo di mela. Versa il composto sulla gelatina precedentemente sbollentata e rimessa a raffreddare.
  • Funga le mele con acqua e succo di mela verde, poi raccogli ed elimina i tornetti, ottenendo 1 tazza di mele tritate. Incorporale alla crema di panna e mele, mescolando delicatamente.
  • Riscalda la gelatina composta con il mix di panna e mele, poi versa la miscela in stampi per panna cotta e lascia raffreddare.
  • Lascia riposare la panna cotta per almeno 3 ore. Successivamente, sciogli 1 cucchiaio di sciroppo in 1 tazza di acqua calda e cospargila delicatamente sulla superficie della panna cotta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di legumi

    Insalata di legumi


  • Frittata rustica

    Frittata rustica


  • Pasta a choux, un’impasto fondamentale in cucina

    Pasta a choux, un’impasto fondamentale in cucina


  • Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura

    Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!