La ricetta PANNA COTTA AL TONNO, origine napoletana, è un piatto tipico della tradizione culinaria italiana. Questo delizioso dessert può essere servito come antipasto o come piatto principale in un ambiente informale. La combinazione di sapori e profumi del tonno, dell’olio, dei pomodori e del basilico, ben rappresentati nella ricetta PANNA COTTA AL TONNO, renderà questo piatto un successo in qualsiasi momento della giornata.
- Portiamo a fuoco in un pentolino lo spritz di olio e unito una cucchiaiata di burro, di cui sarà utile la consistenza morbida per la preparazione della panna cotta.
- Inseriamo nel pentolino una cucchiaiata di colla di pesce e lo facciamo sciogliere completamente, mescolando lentamente con la spatola.
- Dopo aver rimesso il pentolino sul fuoco, aggiungiamo un bicchiere di panna liquida e un pizzico di sale, mescolando bene e cuocendo per circa 5 minuti, fino a quando la panna non inizia a bollire.
- Togliamo il pentolino dal fuoco e incorporate altra cucchiaiata di burro e un cucchiaio di basilico tritato finemente.
- Prepariamo i crostini, tostati crudi e muniti di un’insulsione di crackers spezzettati.
- Ultimamente, disponiamo i pomodori acerbi, tagliati a scagliette, su dei crostini già preparati e copriamo con l’impasto di tonno.
- Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.