Per realizzare la ricetta Panna cotta al rum con caramello all’arancia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Panna cotta al rum con caramello all’arancia
arancecaramellocolla di pescegelatinalatte interopanettonepannapanna frescarumrum biancosalevanigliazuccherozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Panna cotta al rum con caramello all’arancia
La ricetta Panna cotta al rum con caramello all’arancia è un dolce che, pur nella sua semplicità, riesce a regalare emozioni intense. Classico dessert italiano, questa creazione si distingue per l’equilibrio tra la morbidezza della panna cotta e la golosità del caramello all’arancia, con il tocco inebriante del rum. Perfetta come fine pasto, la panna cotta al rum si presta a essere assaporata in momenti speciali, da gustare durante le festività o in un’occasione conviviale.
Per preparare questo piatto inarrestabile, iniziate montando la panna fresca con la vaniglia. Poi sciogliete la colla di pesce in poca acqua fredda. Al latte intero, scaldate con lo zucchero e lo zucchero di canna, unite il rum, il panettone tritato e la gelatina precedentemente ammollata.
Incorporei la panna montata al latte caldo.
Versate il composto in coppe individuali.
Fate rapprendere in frigorifero per almeno 4 ore.
Preparate il caramello all’arancia: scaldate lo zucchero di canna con un filo d’acqua. Unite l’arancia spremuta e il rum bianco, lasciando cuocere a fuoco lento fino a quando il caramello non diventa denso e dorato. Versate il caramello caldo sulle panna cotta e servirle. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!