Per realizzare la ricetta Panino mediterraneo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Panino Mediterraneo è un piatto unico che celebra i sapori della tradizione mediterranea. Il contesto in cui viene gustato è quello di un pomeriggio di sole, fare una passeggiata lungo il lido e fermarsi in un piccolo bar per assaporare un panino raffinato e genuino. La base del piatto è una frittata fatta con uova, cipolle e zucchine, che si accompagna con del roast beef, cotto al punto giusto, e alcuni pomodori freschi. Il tocco finale è data da un filo di olio e un pizzico di pepe.
Preparazione:
Per preparare il Panino Mediterraneo, iniziamo con l’Preparazione delle verdure. Tagliamo le zucchine e le cipolle a fettine sottili e le stemmi un po’ d’olio con sale e pepe. In un’altra patella, cuociamo le uova in insalata con Sale e pepe. Nel frattempo, sottilizziamo il roast beef. Eliminiamo la parte più sottile del pane e lo sostituiamo con le uova. Aggiungiamo il roast beef, le zucchine e le cipolle. Concludiamo con il filo di olio e un pizzico di pepe.
In una padella, scaldate un po’ d’olio e fate saltare le zucchine e le cipolle per 5-6 minuti.
Cuoci le uova in insalata e salate.
Sottilizzate il roast beef.
Assemblate il panino con le uova, il roast beef, le zucchine e le cipolle.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crostatine allo yogurt e fragole: dolcezza e bontà a forma di cuore
Pieno di vitamine: frullato di succo di mela e mango
Qualcosa di originale? Tartare di wagyu, olio allo zenzero e salsa d’ostriche
Girelle salate all’origano e pomodorini
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!