Panini per halloween

Per realizzare la ricetta Panini per halloween nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

PANINI PER HALLOWEEN

Ingredienti per Panini per halloween

farinalievitoolio d'oliva extra-verginesalezuccazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Panini per halloween

La ricetta PANINI PER HALLOWEEN originaria dalle tradizioni occidentali, è un piatto tipicamente servito durante le feste di Halloween, celebrando questo giorno d’incubi e fantasmi. Il caratteristico utilizzo della zucca come ingrediente principale, insieme all’utilizzo di farina, ci conferma il piatto come un prodotto tipico del contado, ma con un tocco di dolcezza che lo rende adatto anche per i mesi invernali.

Per preparare la ricetta occorrono:

  • ammista nella ciotola della macchina per il panetto, la farina, il lievito, sale ed il po’ di olio d’oliva extra-vergine per preparare la base per i panini. Impastalalali prima che la miscela risulti omogenea, rivesti la ciotola con acqua e lascia la miscela riposare.
  • prepara la zucca dopo averla nettata e tagliata a piccoli pezzetti, e poi passala al forno per farla arricchire e spegni il forno.
  • versa la zucca altrimenti buona in una ciotola maneggevole e versaci alloco zucchero, che aiuterà la distribuzione del sapore su tutti i panini, a seguire lascia riposare per almeno 10/20 minuti.
  • formeggia la miscela che hai preparato inizialmente dando un contorno rettangolare insieme ai pezzi di zucca e rispara la sua forma.
  • infine serve i panini ben caldi, avvolti in un foglio lucido per sfruttare al meglio il calore con le tue amiche per le feste, buon appetito e divertitevi a farvi sparate tra tampoo!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di pasta integrale con tacchino e formaggio

    Insalata di pasta integrale con tacchino e formaggio


  • Maionese ai mirtilli

    Maionese ai mirtilli


  • Maccheroncini alle sarde e pomodorini

    Maccheroncini alle sarde e pomodorini


  • Zuppa fredda di zucchine e formaggio: un piatto elegante

    Zuppa fredda di zucchine e formaggio: un piatto elegante


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.