Panini con farina di ceci senza lievito

Per realizzare la ricetta Panini con farina di ceci senza lievito nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Panini con farina di ceci senza lievito

Ingredienti per Panini con farina di ceci senza lievito

bicarbonatocurryfarina di cecipangrattatopaniniparmigianosalestracchinouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Panini con farina di ceci senza lievito

La ricetta Panini con farina di ceci senza lievito è una soluzione gustosa e facile da realizzare per chi cerca un’alternativa ai tradizionali panini. Questo piatto ha origine nella cucina innovativa che sperimenta con ingredienti alternativi alla farina di grano. I sapori tipici di questo panino sono dati dal connubio della farina di ceci con formaggi come lo stracchino e il parmigiano, il tutto arricchito da un tocco di curry. Viene solitamente gustato come snack o come accompagnamento a zuppe e insalate.

  • Inizia setacciando la farina di ceci in una ciotola grande per eliminare eventuali grumi e renderla più facile da lavorare.
  • Aggiungi bicarbonato, sale e curry alla farina di ceci e mescola bene per distribuire uniformemente gli ingredienti secchi.
  • In una ciotola a parte, sbatti le uova e poi aggiungi il pangrattato, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungi il composto di uova e pangrattato alla farina di ceci e impasta fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
  • Dividi l’impasto in più parti, a seconda della dimensione desiderata per i panini, e forma delle palline che poi appiattirai leggermente.
  • Cuoci i panini in una padella antiaderente leggermente unta fino a quando non sono dorati e croccanti, poi lasciali raffreddare.
  • Taglia i panini a metà e ripienali con fette di stracchino e parmigiano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.