Pane senza impasto e 2 anni di blog

Per realizzare la ricetta Pane senza impasto e 2 anni di blog nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pane senza impasto e 2 anni di blog

Ingredienti per Pane senza impasto e 2 anni di blog

farinalievito di birrapane biancosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pane senza impasto e 2 anni di blog

La ricetta Pane senza impasto e 2 anni di blog è una preparazione unica che combina sapori semplici con una tecnica di lievitazione particolare. Il piatto finale risulta avere una consistenza leggera e un sapore intenso, grazie all’utilizzo di farina di tipo 1 macinata a pietra. La sua preparazione richiede pazienza e attenzione ai dettagli, ma il risultato è sicuramente gratificante.

Per preparare questo Pane senza impasto e 2 anni di blog, segui i passaggi seguenti:

  • Metti la farina in una ciotola con il sale e 300 ml di acqua tiepida, quindi sciogli il lievito di birra secco nei rimanenti 50 ml di acqua e versa tutto nella ciotola.
  • Mescola velocemente gli ingredienti fino ad amalgamare tutta la farina, poi copri con il coperchio e lascia lievitare per 5-6 ore a temperatura ambiente.
  • Fai una serie di pieghe, stendendo delicatamente l’impasto sul piano di lavoro con le dita, dandogli una forma rettangolare, poi piegandolo su sé stesso, e rimettilo nello stesso contenitore a lievitare per altre 2 ore.
  • Riprendi l’impasto e, toccandolo meno possibile, dàgli la forma di una filetta e appoggialo su una placca foderata di carta forno, coprendolo con un panto e lasciandolo così per un’ora.
  • Cuoci in forno statico a 220° per 20 minuti, poi abbassa il forno a 200° e prosegui la cottura per altri 20 minuti, sfornandolo e facendolo freddare su una griglia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger di cannellini

    Hamburger di cannellini


  • Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta

    Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta


  • Uova al pomodoro

    Uova al pomodoro


  • Parmigiana di melanzana al forno

    Parmigiana di melanzana al forno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.