Ingredienti per Pane rustico con asiago, wurstel e olive
- brodo granulare
- farina 00
- formaggio asiago
- formaggio grana
- lievito
- miele
- olio
- olive nere
- pane
- sale
- wurstel
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pane rustico con asiago, wurstel e olive
Preparazione:
Per iniziare, in un grande contenitore si mescolano 500 ml di brodo granulare e 1 cucchiaio di miele fino a che il liquido si è scaldato. Si addizionano 500 g di farina 00, 10 g di lievito, 10 g di sale e si agitano per circa 10 minuti fino a che si forma un impasto omogeneo. Ci si avvale poi del frullatore ad acqua e bollore e l’oli liquido viene inserito a temperatura ambiente affinchè si fondano bene i sapori.
Raccoglie l’impasto e trasferiscilo su una superficie infarinala per poi lavorare lo stesso per circa 10-15 minuti per ottenere un prodotto elastico e morbido per l’aspetto finale. Forma l’impasto in un panetto rotondo, mettilo in una ciotola coperta con uno strofinaccio e lascia crescere la lievitazione per circa due ore. Nel frattempo, taglia alcuni wurstel e un formaggio assaggiandone un po’ per valutare la composta generale, si dispone i prodotti tagliati in una teglia che sarà utilizzata dal forno. Su un piano infarinala formi un panino integrale altro che si comporrà del purissimo pane rustico, ci si può avvalgere di una spianatrice per effettuare l’operazione con più facilità. Su un enorme tegame precedentemente disposto su baia, sistema il formaggio sminuzzandolo bene unitamente a wursel e olive formando dei morbidi mucchi che si alternano ad una crosta soffice. Si chiude il piatto infornando questo pasto creato per goderselo prima di accomniarne la crescita, il pane si presenta subito dopo essere stato lievitato infornato per circa 15 minuti fino a che diventerà interamente dorato.
Ci si dispone su un forno preriscaldato a 180°C per effettuare il forno per circa 30 minuti, per l’uscita potrai soffiare il pane che presenta una decorazione unica e ricca al gusto. Si rivela al momento di servire un prodotto abbinato in menburatura con würhel.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.