Ingredienti per Pane in cassetta ai 7 cereali con semi
- avena
- farina
- lievito
- lievito di birra
- malto
- olio d’oliva extra-vergine
- orzo
- pane
- pane in cassetta
- papavero
- sale
- sesamo
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pane in cassetta ai 7 cereali con semi
La preparazione può sembrare impegnativa, ma con i passaggi giusti, è realizabile anche da chi non è esperto in cucina. Ecco la ricetta:
- Mezzai i 250 grammi di zucchero con 10 grammi di sale e 1 cucchiaio di malto; lascia riposare la miscela per 10 minuti.
- Rimescola insieme 2 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine con l’impasto precedentemente incontrato per avere una maggiore umidità e reattività della miscela.
- Rimescoli insieme 2 cucchiai di orzo e 250 grammi di fagioli di avena per realizzare un composto soffice; aggiungi 5 grammi di lievito e 20 grammi di latte; rimescola di nuovo per 15 minuti fino a quando ogni ingrediente sarà pronto per essere mescolato in una stessa cassa.
- Rimescola i 150 grammi di pane in cassetta con 25 grammi di sesamo.
- Rimescola i 25 grammi di papavero con 125 grammi in pane in cassetta mescolate con i 20 grammi di zucchero preparato precedentemente.
- Mescolando anche insieme 5 Grammi di lievito di birra e la pirofila con 200 grammi in cassetta di pane, aggiungere la passata di una cassetta di pane e versare una cassetta. Dopo aver lasciato riposare per alcuni minuti, trasferisci il composto in una forma da forno regolare.
- Infine, aggiungi i 10 grammi di olio d’oliva extra-vergine mantenendo caldo un microonde per 10 minuti al massimo della velocità.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.