Ingredienti per pane fatto in casa
- anice
- farina di grano duro
- grano
- latte
- lievito in polvere
- olio
- olive
- pane
- pepe
- pomodori secchi
- rosmarino
- sale
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: pane fatto in casa
Il pane fatto in casa è un classico della tradizione toscana, un piatto semplice e genuino che richiama alla mente i ricordi di una Mamma cara che lo preparava per la famiglia. Fatto in casa, questo pane risente della sua origine contadina, e nel suo sapore ci sono i sapori della campagna, con la sua crosta dorata ed elastica e l’interno lievitato e soffice.
Perchè il pane fatto in casa è un gusto che è difficile da esprimere, è un sentimento che fa parte della nostra cultura, ed è un piatto che si assapora di più quando si condivide con gli altri.
Per poter gustarlo come uno vero toscano, basterà servirlo insieme ad un filone di olive taggiasche e un bicchiere di vino rosso, per un aperitivo veramente speciale.
Preparazione facilon
Per creare questo delizioso pane fatto in casa, non sarà necessario sforzarvi troppo, ci vorranno semplicemente pochi ingredienti, un po’ di pazienza ed attenzione per evitare di sbagliare. Ecco la vostra maga.
Ecco i passaggi principali:
* /ul>
* /li> Inizia a mescolare gli ingredienti base del pane come il lievito e il sale per attivare il processo del lievitamento.
* /li> Spostati sul piano di lavoro e monta la farina, concentrando le energie per incorporare il composto salato, ricordando che l’impasto si limiterà a sfornare.
* /li> Ecco che comincia l’attesa per la lievitazione ultima che produrrà un bellissimo effetto di lievitazione.
* /li> Segui la procedura del riscaldamento per il forno per il tempo stabilito, e finalmente arriva il momento di sfornare il tuo pane fatto in casa /ul>
Soddisfazione garant
Ora che siamo venuti a capo dei passaggi per il tuo pane fatto in casa, per più soddisfazione consultare il sito il partner cliccando per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.