Il gusto unico del pane fatto in casa… è ciò che mi piace di più! Questo pane è stato realizzato con un mix di farina e semola, e il suo sapore è risultato unico e delizioso. È crudo dentro e croccante fuori, proprio come io amo il mio pane.
La sua preparazione richiede alcuni passaggi, ma grazie ai consigli ricevuti, sono riuscita a ottenere un risultato fantastico. Ecco come fare:
- Rinfrescare la pasta madre e accompagna a lievitare per un giorno intero
- Mettere in una ciotola le farine e la semola, quindi aggiungere 300 ml di acqua e mescolare velocemente, lasciando riposare per 2-3 ore.
- Aggiungere la restante acqua, il miele, il sale e la pasta madre e mescolare tutto con forza. Formare una palla di impasto e lavorarla con cura sul piano di lavoro.
- Mettere l’impasto in una ciotola, coperta con un panno, per 5-6 ore. Dopo il tempo di lievitazione, l’impasto sarà più che raddoppiato.
- Dividere l’impasto in due parti uguali, ripiegare i bordi e dare la forma alle due filette. Metterle su una teglia infarinata, coperte con un panno e farle lievitare altre 4 ore.
- Incidere le filette con una lama molto affilata e infornarle in forno statico preriscaldato a 250 ° per 20 minuti, poi abbassare la temperatura a 200° per altri 20 minuti. Infine, abbassare la temperatura a 180° e aprire leggermente il forno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.