Pancakes al grano saraceno e yogurt greco

Per realizzare la ricetta Pancakes al grano saraceno e yogurt greco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pancakes al grano saraceno e yogurt greco

Ingredienti per Pancakes al grano saraceno e yogurt greco

albumiburro d'arachidifarina di grano saracenofarina di risogranella di pistacchigrano saracenolievito per dolcimieleyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pancakes al grano saraceno e yogurt greco

La ricetta Pancakes al grano saraceno e yogurt greco nasce dall’antica tradizione culinaria del fondovalle, dove il grano saraceno è un alimento base. I pancakes, morbidi e profumati, sono caratterizzati da un sapore delicato e leggermente amaro, che si sposa alla perfezione con la dolcezza armoniosa del mielo e la cremosità dello yogurt greco. Solitamente serviti come colazione o merenda, rappresentano un modo sfizioso e genuino per iniziare la giornata.

  • In una ciotola capiente, frulla insieme lo yogurt greco, i 2 albumi, il miele e l’essenza di vaniglia.
  • In un’altra ciotola, setacciare insieme la farina di grano saraceno, la farina di riso e il lievito per dolci.
  • Unire gradualmente gli ingredienti secchi a quelli umidi, mescolando delicatamente con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
  • Aggiungere il burro d’arachidi e la granella di pistacchi alla pastella e incorporare con un movimento dal basso verso l’alto.
  • Scaldare una padella antiaderente e ungerla con un filo d’olio.
  • Versare nella padella una quantità adeguata di pastella per ottenere un pancake di circa 5 cm di diametro.
  • Cuocere i pancakes per circa 2-3 minuti per lato, o fino a quando non saranno dorati e ben cotti.
  • Servire i pancakes caldi, guarnendoli a piacere con frutta fresca, sciroppo d’acero o miele.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.