La ricetta Pancakes al cocco è una variante cremosa e golosa della classica ricetta di pancake.Originate dagli Stati Uniti, queste deliziosità sono spesso associate con il senso dell’allegria e della festa e vengono caramellate a perfezione nello sciroppo d’acero. Possono essere degustate a qualunque orario del giorno e sono perfette per una colazione originale o per un dessert veloce.
Prepara i Pancakes al cocco in modo semplice ed effettivo. Per il gelato e il cioccolato, ti è richiesta oltre a questi ingredienti alcune altre opzioni. Ma cominciamo!
Per preparare i Pancakes al cocco, inizia a mescolare 250g di farina 00 con 50g di farina di riso. Aggiungi un po’ di sale e zucchero, in quantità di 50 e 20g, rispettivamente. In un’altra ciotola, versa 200ml di latte di cocco e 100ml di latte normale. Aggiungi 3 cucchiai di olio di semi e i tuorli di 2 uova, le cui albume vengono aggiunte alla pastella prima di essere incorporate.
Unisci la pastella alla miscela di farine e lavora gli ingredienti con un cucchiaio e poi adagia la polenta fusa nel bicchiere. Combina tu le tue preferenze unite il quantitativo che ti piace per miele e sciroppo d’acero.
Per cuocere i pancake, porta a ebollizione una padella antiaderente con un po’ di olio. Versa un mestolo di miscela e, con un movimento circolare del cucchiaio, distribuisci l’impasto uniformemente. La cottura dura circa 2-3 minuti per lato e quando ben dorati, ricorda di appoggiarli su un tovagliolo per non farli sbriciolare.
Prima di servire, copri i pancake con lo sciroppo d’acero fuso e gli stratificati layer di gelato, cioccolato e cocco. Sarà difficile resistergli, ma ricorda che devi limitare alcune volte persino. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.