È un dolce tipico americano, veramente buono e adatto alla colazione di tutti i giorni. Il suo sapore è leggermente dolce e fresco, ideale per un giorno di primavera. Il Pancake senza uova è un piatto che si presta a molte variazioni, perciò si può servire con la farcitura che preferisci.
I Pancake senza uova sono un classico della ricettario americano, ma con questa versione senza uova si possono aggiungere tante variazioni, per il gusto di ognuno, per cui sono un dolce adatto a tutti, dalle più piccole alle più grandi età.
- Versate la farina setacciata, lo zucchero e il bicarbonato in un recipiente, aggiungete il latte tiepido amalgamando bene con una frusta. Otterrete un composto abbastanza denso che dovrete far riposare per 5 minuti.
- Ungete la padella con del burro e versate un mestolo del composto (io ho usato il mestolo piccolo), fate cuocere a fuoco medio finchè non si formano delle bollicine sulla superficie, a questo punto girate e fate cuocere per un altro minuto.
- Pochi minuti e i vostri Pancake saranno pronti, ed ora divertitevi con la farcitura: confetture, cioccolata, nutella, granelle di frutta secca, sciroppo d’acero, creme.. insomma sbizzarritevi come volete.
- Preparateli a piacere, serviteli caldi e con la farcitura del vostro gusto; per esempio con il cioccolato e la Nutella.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.