I classici pancake, incontro la cremosità della Nutella, per una colazione e merenda super! Nessuno potrà resistere ai pancake ripieni di Nutella. La semplicità di questa ricetta è proprio ciò che la rende unica e amata da tutti.
- Preparate gli albumi e i tuorli separatamente. Montate gli albumi a neve ferma e tenete da parte. Montate i tuorli con lo zucchero e, mientras lavorate, aggiungete a filo il latte.
- Aggiungete anche l’olio e incorporate bene il tutto. Setacciate la farina e aggiungetela al composto di tuorli. Unite bene con una frusta a mano.
- Aggiungete il lievito per dolci, anch’esso setacciato, e amalgamate al composto.
- Unite gli albumi montati a neve precedentemente e incorporateli al composto con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che si smonti.
- Iniziate a cuocere i pancake in una padella antiaderente, unendo un piccolo mestolo di composto, posizionando un disco di Nutella al centro e coprendo con un’altra parte di impasto.
- Lasciate cuocere per al massimo 2 minuti, girate il pancake e cuocere per ulteriori 1-2 minuti. Continuate fino al termine dell’impasto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.