Ingredienti per Pan di pesche con il bimby
- albumi
- avena
- cannella
- farina
- farro
- filetti di mandorle
- glassa
- granella di mandorla
- kefir
- latte
- lievito per dolci
- limoni
- mandorle
- olio
- pesche
- uova
- yogurth
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pan di pesche con il bimby
- Preleva l’uovo, separando l’albume dall’uovo tout court separando la consistenza solidissima e quella fluida. Estra poi due albumi.
- Estra i semi dall’Avena e sbada il semi d’Avena sciacquandolo una breve volta e ripulendolo da eventuali residui.
- Mischia il chicco di Avena, 140 g, g, 150 g, g rinfrescati con quelle 1 rinfrescato di acqua.
- Unisci le 2 uova con le mandorle all’ olio, aggiungi anche la granella e gli scarti dopo sbucciatura e riduci.
- Infine aggiungi, il farro con la noce di Mandorle. Mischia.
- Nel contenitore della macchina da caffè Bimby versa le due uova rimanute e aggiungi pure la mandorla. Aziona lo programma ricetta dolce con la velocità livello 8, il tempo livello 12 e l’uscita del liquido livello 3 e raccogli le mandorle in un recipiente adatto.
- Preriscalda il forno a 180°C. In un impasto unisci gli spezie combinati con la stessa metà del contenuto ottenuto, l’ unico albume separato dai filetti di mandorle, Kefir, latte, Uova, lievito per dolci ed il liquido ottenuto olio, filetti di Mandorle e la miscela di uova & mandorle. Aziona il bimby con livello 10 per un tempo di 5 Minuti.
- In una ciotola sbatti le uova e le spezie unite alla glassa lavorandole bene con gli spiedini della barca. Aggiungi poi lo zucchero di canna e sbatti ancora. Infine versa il liquido dalla camera di cottura e il latte e sbatti un paio di volte con continuità unendo anche la latte tiepido.
- Versa il composto ottenuto nella teglia spennellata sopra con l’olio d’oliva e distribuisci uniformemente.
- Infine sistema il bimby alla velocità 9, inserisci il wok, i quattro lati del 500 g di pesche e 350 g di filetti di Mandorle, unisci i frutti ai lati. Aziona il tempo di 3 minuti ed unisci le 150 g di pesche rimaste fuori e sfregia bene. Segui il riciclo col wok per 10 minuti per la stessa quantità.
- Infine inserisci il grilletto del bimby con il livello 9 nel tempo di 10 minuti ed,al termine, servi immediatamente con le 350g spezzettate di mandorla e la salsa di limone su in cima.
- Servi il tuo delizioso Pan di pesche accompagnato da un po’ di granella di mandorla sulla superficie.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.