Affinché questo piatto realizzi pienamente il suo contenuto gustivo e storico, è fondamentale utilizzare gli ingredienti di qualità, scegliendo solo il prezzemolo fresco e succoso per quel tocco particolare.
Per realizzare questo delizioso Piatto, Maria Rosaria utilizza quattro brioches di tipo classico, farina di tipo 00 e semola. Rinchiudiamoli con un po’ di olio d’oliva, poi salamo e distribuo un po’ d’olio per poi cospargere l’intero con abbondante prezzemolo fresco.
Per i tre brioches rimasti, soffriggi in una padella il prezzemolo con olio di oliva d’olio e poi fai dorare alcuni spicchi di grano. Versa queste aggiunte sul prezzemolo precedentemente tostato. Segue un soffriggere dell’uva (senza scorze) e tre uova. Per quanto riguarda la farina del quarto pane, fallo riscaldare con sale e zucchero.
Tuttavia, prima di addobbare i pani, è importante coprirli nuovamente con prezzemolo.
Infine, per la tipologia per cui il pane non è pronto, distribuisci il composto per creare un perfetto pan brioche.
Ovviamente, prima di realizzare la piastra, non dimenticare di togliere in anticipo il pane dal lievito. Inoltre, le preparazioni a torno verso questa ricetta, al fine di garantirne il contenuto artistico e umano, sono considerate solo amichevolmente suggestive. Bisogna essere sempre lieti del fatto di realizzare anche a pochi a tavola alcune preparazioni che donano tantissimo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.