Palatschinke (crepes dolci)

Per realizzare la ricetta Palatschinke (crepes dolci) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Palatschinke (crepes dolci)

Ingredienti per Palatschinke (crepes dolci)

burrocrema al cioccolatocrepesfarina 00lattemargarinamarmellata di albicocchemarmellata di fragolemielenocinutellapanna montatasalesalsa di cioccolatouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Palatschinke (crepes dolci)

La ricetta Palatschinke (crepes dolci) è un classico della cucina austriaca, molto versatile e facile da preparare. Questo piatto può essere gustato sia dolce che salato, ma tradizionalmente viene servito con ripieni dolci come marmellata di albicocche, miele, nutella o salsa di cioccolato.

  • Iniziate preparando il composto per le crepes: lasciate le uova a temperatura ambiente per circa un’ora, poi sciogliete il burro o la margarina in una pentolina e fatelo raffreddare.
  • In una ciotola capiente, sottaciate la farina e rompete le uova al centro. Mescolate la farina con le uova usando una frusta a mano o una forchetta, poi aggiungete il latte a filo, continuando a mescolare.
  • Aggiungete un pizzico di sale e lo zucchero, poi mescolate ancora e versate il burro o la margarina raffreddata, amalgamando delicatamente il composto.
  • Riscaldate un tegame antiaderente e, con l’aiuto di un mestolo, versate un po’ di composto e spargetelo uniformemente sulla superficie del tegame.
  • Cuocete per circa 1-2 minuti per lato, fino a quando il composto non è cotto. Ripetete l’operazione fino a esaurimento del composto.
  • Farcite le crepes con marmellata, nutella, crema al cioccolato o altri ripieni a vostro piacimento.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crespelle agli spinaci con salmone

    Crespelle agli spinaci con salmone


  • Tutto sulle castagne: come cuocerle, conservarle e dove trovarle

    Tutto sulle castagne: come cuocerle, conservarle e dove trovarle


  • Torta noci e cioccolato

    Torta noci e cioccolato


  • Girelle di pasta agli spinaci

    Girelle di pasta agli spinaci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.