La ricetta OSSOBUCHI CON I PISELLI rappresenta un classico della tradizione culinaria italiana, dove il vitello protagonista incontra i sapori della primavera. È un piatto semplice e delizioso che vede al centro i famosi ossobuchi, piatto tradizionale della campania, ma con un tocco inedito, quello dei piselli freschi appena precotti. Questi piccoli elementi garantiscono una freschezza e leggerezza al condimento che sottolinea la bontà degli ingredienti e, soprattutto, del vitello ancora tenero.
- Prepara le verdure: taglia a cubetti le carote e il sedano, a fette sottili la cipolla.
- In una padella con un cucchiaio di olio, cuoci le verdure a fuoco lento fino a quando non sono tenere e stese.
- Aggiungi il concentrato di pomodoro, quindi una infarinatura, in abbondanza, che avrai precedentemente preparato mescolando sette cucchiai di acqua con tre cucchiai di farina.
- Aggiungi la carne, gli ossobuchi, e lasciala cuocere per dieci minuti, incipienti, sebbene la lunghezza del tempo di cottura possa variare a seconda della taglia della carne.
- Aggiungi il vino bianco, fino ad appena un bicchiere, e restringi l’insalata con un bicchiere più acqua o vino, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
- Aggiungi i piselli e il sale secondo le vostre preferenze.
- Infine aggiungi i pomodori secchi, frantumandoli un poco, e termina la cottura di OSSOBUCHI CON I PISELLI.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla riicetta completa.