Orzotto allo zafferano con zucchine e crema verde

Per realizzare la ricetta Orzotto allo zafferano con zucchine e crema verde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Orzotto allo zafferano con zucchine e crema verde

Ingredienti per Orzotto allo zafferano con zucchine e crema verde

brodo vegetaleburrocarotecipollaorzoparmigianopataterisosedanozafferanozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Orzotto allo zafferano con zucchine e crema verde

La ricetta Orzotto allo zafferano con zucchine e crema verde è un piatto leggero e croccante, adatto anche ai vegetariani e vegani. La sua consistenza diversa dal riso può sorprendere, ma il risultato finale è più che soddisfacente. Questo orzotto è caratterizzato dai sapori delicati del brodo vegetale e dello zafferano, uniti alla freschezza delle zucchine.

Preparazione:

  • Inizia preparando il brodo vegetale, bollendo carote, patate, zucchine e sedano in abbondante acqua. Dopo 20 minuti, le verdure saranno cotte e il brodo sarà pronto.
  • Pulisci e trita il sedano, la carota e la cipolla, poi soffriggili in una padella con un filo d’olio. Aggiungi le zucchine sbucciate e tagliate a pezzetti e cuoci per alcuni minuti.
  • Preleva parte delle zucchine e frullale con il frullatore a immersione per ottenere la crema verde.
  • Versa l’orzo nella padella con le zucchine, tostalo per un paio di minuti, poi aggiungi gradualmente il brodo vegetale, mescolando. Cuoci per circa 20-30 minuti, aggiungendo altro brodo man mano che l’orzotto si asciuga.
  • Aggiungi lo zafferano e la crema verde all’orzotto, mantecando. Per una versione più ricca, aggiungi burro e parmigiano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Piatti freddi per l’estate

    Piatti freddi per l’estate


  • Pancake

    Pancake


  • Pesto di mare con tonno in cinque minuti

    Pesto di mare con tonno in cinque minuti


  • Melanzane perlina ricette facili e veloci

    Melanzane perlina ricette facili e veloci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.