Oreo cake : la mia versione

Per realizzare la ricetta Oreo cake : la mia versione nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Oreo Cake : la mia versione

Ingredienti per Oreo cake : la mia versione

biscottiburrocioccolatocolla di pescecrema alla vanigliagelatinamascarponenutellapannavanigliazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Oreo cake : la mia versione

La ricetta Oreo Cake : la mia versione è un dessert fresco e goloso, idoneo per chi ama i sapori intensi e la cremosità. Questa variazione proposta è una torta senza cottura che unisce la croccantezza dei biscotti Oreo, la fondente del cioccolato e la cremosa della panna e del mascarpone, arricchiti da zucchero a velo e una base tenace grazie alla gelatina. Ideale da servire a fine pasto per stupire gli ospiti, questa specialità è facile da realizzare ma dal risultato elegante e seducente. La sua ricetta, strutturata in fase di base, impasto e assemblaggio, non richiede forno e si concede come peccato di lussuria golosa, conservabile anche 5 giorni in frigorifero.

  • Dividi i 300 g di biscotti Oreo: estrai la crema alla vaniglia e tritati il resto in polvere fine. Scorci anche 150 g di biscotti a pezzetti per il ripieno.
  • Fonda il burro e mescolalo ai biscotti tritati. Pressa la miscela in una tortiera di 20 cm, rendendo la base compatta con una cucchiaia. Congela per 15 minuti.
  • Inzuppa i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, quindi scioglieli adagni calda a fiamma bassissima. Lasciali raffreddare leggermente.
  • Monta la panna fredda con lo zucchero a velo, uniscila al mascarpone e alla crema estratta dagli Oreo. Inserisci il composto liquido dalla gelatina, mescolando delicatamente per mantenerlo montato.
  • Aggiungi i pezzetti grossolani degli Oreo tritati alla crema e mescola per incorporarli.
  • Posa la crema sulla base congelata nella tortiera. livella la superficie e infiltra in frigo almeno 3 ore, preferibilmente tutta la notte.
  • Prima di servire, decora con panna montata, pezzetti di Oreo e lamelle di cioccolato. Rimuovi la torta dalla forma prima congelandola 10 minuti per sciogliere meglio la base.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!