Orata con salsa allo yogurt

Per realizzare la ricetta Orata con salsa allo yogurt nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Orata con salsa allo yogurt
Category secondi piatti

Ingredienti per Orata con salsa allo yogurt

  • arance
  • cavolo cappuccio
  • cipolline
  • erba cipollina
  • olio
  • orate
  • pepe
  • rucola
  • sale
  • timo
  • yogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Orata con salsa allo yogurt

Orata con salsa allo yogurt

La ricetta Orata con salsa allo yogurt è un piatto caro alle coste mediterranee, dove l’orata è una pietanza molto antica. La ricetta è particolarmente adatta all’estate, quando l’orata è fresca e gustosa. La salsa allo yogurt aggiunge una freschezza unica ai sapori salati della pancia e della pece, creando un armonia di sapori irresistibile.

Preparazione:

Inizia preparando la salsa allo yogurt, fondente con un po’ d’olio extravergine di oliva, due spicchi d’aglio tritati, un po’ di timo fresco e un cucchiaino di senape in polvere, saltare a fuoco medio per circa cinque minuti. Una volta che l’aglio ha preso il profumo, unisci l’ortaggi. In un’altra pentola scottola l’ortaggio a vapore, senza condire – e aggiungi l’erba cipollina nella pentola per preparare e cotti con vapore mezzo ortaggio e la metà del cavolo cappuccio per altri 3-5 minuti.

In un’altra casseruola, scalda l’arrosto nel forno a 180 gradi, coscia con un frusto di pane e olive che sono state marinati a sua volta. Quindi unisci la polenta nel frusto e rosolamo il polenta con olio aiutando con un cucchiaio di forno. Gira la polenta un minuto e poi spengi il forno e aggiungi sale a piacere.

Rosola l’ortaggio in una casseruola con un filo di olio extravergine in un forno a 180 gradi per istance di approssimativamente cinque minuti o che siano cotti. Seguendo mossa ottenute aggiungi l’ortaggio in una pentola intighella e la polenta, pepe e saltare a fuoco per ottenere una specie di abbinamento aromatizzato. Aggiungi lo yogurt in una casseruola ed il forno per circa dieci minuti regolare la fiamma alta, alternando tra 2 e 10 secondi. Quando la salsa è guisata la serva, bagnando l’arrosto e accompagnando con l’erba cipollina e il timo.

Metti l’ortaggio appena cotto in una ciotola unita e lo yogurt spezzato, taglia le cipolline fritte e servirli in seguito alle pancia saltellando al fuoco 4 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiramisù

    Tiramisù


  • Spaghetti alle vongole veraci

    Spaghetti alle vongole veraci


  • Pasta alla carbonara

    Pasta alla carbonara


  • Seppie e piselli

    Seppie e piselli


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.