Per realizzare la ricetta Orata al forno con patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Orata al forno con patate è un piatto tipico della tradizione gastronomica mediterranea, particolarmente diffusa nelle zone costiere. Le orate, bollite o spesso mescolate con altri pesci, hanno un sapore delicato e savorente. Questo piatto è spesso servito durante le occasioni speciali, come le feste di compleanno o di Natale.
Preparazione:
Per iniziare, preriscalda il forno a 200°C. Affetta l’aglio e soffriggi 2 spicchi in olio per 3-4 minuti. Aggiungi le erbe aromatiche e lasciale insaporire per un paio di minuti.
Sbuccia le patate e tagliale a cubetti. Mettile nel forno a cuocere in una teglia con un po’ di olio per 30 minuti. Aggiungi le patate novelle e le orate spargeto con il sale, il pepe, il rosmarino, la salvia e il timo. Versa su ogni orata un cucchiaio di vino bianco.
Infine versa la miscela di aglio e erbe aromatiche sulla teglia con le orate e le patate. Distribuisci l’insalatina tutto intorno e inforna per altri 15-20 minuti o fino a quando non sono completamente cotte.
Torta panna e frutta mista: il buono della frutta e della panna insieme
Risotto giallo con uva e pistacchi: un’”insolita” prelibatezza, tutta da provare!
Mini plumcake con gocce di cioccolato per una merenda da campioni
Tartufi al Tè Nero: piccoli peccati di gola
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!